torna all'elenco
27 marzo 2012

I prodotti Unimec sono più che Made in Italy: sono Made in Brianza

La fine di marzo è accompagnata da un nuovo importante riconoscimento per Unimec: infatti, la Camera di Commercio di Monza e Brianza ha attribuito all'azienda lombarda il marchio “Made in Brianza” nel settore metalmeccanico, un pubblico riconoscimento motivo di grande orgoglio.

In questo modo, Unimec aggiunge al vanto del “made in Italy”, apprezzatissimo soprattutto all'estero dove la qualità italiana è ed è sempre stata simbolo di eccellenza, l'onore di una produzione localizzata in un territorio ricco di risorse ed opportunità come la Brianza, da sempre zona estremamente importante per il settore meccanico.

La Camera di Commercio si impegna a promuovere la qualità della produzione, un elemento indissolubilmente legato all'identità provinciale ed alla tradizione; i prodotti di qualità sono fondamentali per l'economia e l'identità della Brianza e, per questo motivo, vanno promossi, incentivati e protetti.

Infatti, ad oggi non esiste ufficialmente un marchio che attesti il “Made in Italy”; nonostante sia un'espressione che viene usata costantemente, le regole che stabiliscono le condizioni che rendono tale la produzione devono ancora essere scritte.

“Made in Brianza”, invece, è un marchio ufficiale, disciplinato da rigide norme che è necessario rispettare per poter ottenere questo titolo che richiede determinati requisiti: è quindi un attestato che dimostra l'impegno di un'azienda.

In un momento in cui sempre più aziende del settore decidono di rivolgersi all'outsourcing in low-cost-countries delocalizzando la propria produzione, Unimec dimostra giorno dopo giorno di poter vantare una produzione di qualità senza compromessi, 100% "Made in Brianza" e, di riflesso, anche made in Italy.

 
 
 
Entra nell'archivio 3d Part Server

Sul sito www.partserver.com è disponibile il download GRATUITO dei disegni in QUALUNQUE FORMATO 2D e 3D di martinetti meccanici ad asta trapezia, rinvii angolari e martinetti a ricircolo di sfere.

Sigillo d'argento Part Community